Chi Siamo

 

 

Mi presento: sono Loris Dilena, amo ed allevo in forma amatoriale, cani di razza samoiedo dal 1989. La mia vera professione è il toelettatore. Sono felicemente sposato ed ho un figlio ormai adulto. Ho la fortuna di vivere in romagna, una bella regione dell’Italia e precisamente a San Martino in strada ( Forlì) , una località molto tranquilla e in una casa immersa nel verde e circondata da un fiume, nella quale i miei cani possono crescere e vivere serenamente. L'incontro fatidico con i primi cani samoiedo è stato nel 1988 per puro caso. Passeggiando con la mia famiglia ed alcuni amici ad una festa paesana, vidi una coppia seduta sui gradini di una chiesa ,con due splendidi samoiedo ( cani mai visti prima d’allora) acciambellati ai loro piedi .Da quel momento, il classico colpo di fulmine, dimenticai letteralmente le persone che erano con me e iniziai  a tempestare di domande i proprietari dei cani,chiedendo loro tutte le informazioni che mi passavano per la mente. Dopo circa due ore di interrogatorio ininterrotto lasciai a malincuore la coppia ed i loro samoiedo con il patto di risentirci alla loro prossima cucciolata e dopo alcuni mesi d’attesa la sospirata telefonata arrivò. Due mesi dopo un maschio di nome Blue sky detto Taro entrò nella mia casa e da allora cominciai a frequentare le mostre cinofile.

Poco tempo dopo, ebbi la fortuna di conoscere il "leggendario” samoiedo importato dall’ Inghilterra   Karazoe snow legend e naturalmente i loro proprietari  i sigg. Finocchi / Rivi.

Mi accordai subito con loro per l’acquisto di una cucciola, figlia del Legend e così con accoppiamenti oculati ,iniziai il mio allevamento, mirato alla ricerca di esemplari molto tipici e con caratteristiche della linea di sangue Karazoe.

Oggi a distanza di tanti anni, sono molto soddisfatto dei cani che provengono dal mio allevamento, essi continuano ad avere successi nelle expò di tutta Europa e la mia passione per questa stupenda razza non si è nel tempo affatto affievolita, anzi , come   dice mia moglie, è divenuta una vera e propria malattia.

Allevamento San Martino

di Loris Dilena

Via F.lli Sendi n.5

47100 Forlì  ITALY

Tel: +39 0543 85720   Cell: 349 2513403

E.Mail: slegdog@hotmail.com